
ECCOCI
BERNARDINI BEATRICE
AVVOCATO
Ho iniziato l’attività forense 2013,
ho scelto di dedicarmi esclusivamente alla tutela dei Diritti dei Minori e delle Persone in ambito Familiare, acquisendo competenze specifiche frequentando corsi e master in Psicologia Giuridica, in Mediazione Familiare, in Coordinazione Genitoriale.
Nel 2006 ho fondato il mio Studio legale a Giove (TR), il paese in cui ho scelto di vivere, .
Poi, dopo anni di esperienza e studi specifici, ho deciso di trasferirmi a Terni e Perugia per creare l'attuale Studio su base Multidisciplinare, in grado di rispondere in maniera completa e integrata alle esigenze dei miei Assisiti. Con me operano psicologhe, psicoterapeute, mediatori familiari, notai, commercialisti, avvocati penalisti.
​
Dal mese di ottobre 2022 sono responsabile del c.d. "Family Host" - sportello di MEDIAZIONE per le politiche sociali e per la famiglia.
​
Nell’accogliere l’Assistito viene garantito un adeguato spazio di ascolto attivo ed empatico, che consente alla persona di focalizzare ogni sfaccettatura della sua storia di vita. Poiché l’Assistito è il protagonista della vicenda familiare, utilizziamo un modello di difesa partecipatorio, che si estrinseca in un costante confronto con l’Assistito, il quale approva, prima di ogni invio o deposito, ogni scritto predisposto nel suo interesse.
​
Lo Studio Legale Bernardini opera a Terni e Perugia.
