
AREE DI COMPETENZA
DIRITTO di FAMIGLIA
e delle relazioni familiari.
%2C%20_Pranzo%20a%20Posillipo_%2C%201879%2C%20Milano%2C%20Galleria%20Arte%20Moder.jpg)
Giuseppe De Nittis ( 1846 - 1884), Pranzo a Posillipo, 1879, Milano, Galleria Arte Moderna
​DIRITTO DI FAMIGLIA.​
-
Annullamento del matrimonio
-
Modifiche delle condizioni di separazione e divorzio
-
Affidamento e mantenimento figli e assegnazione casa coniugale
-
Diritti patrimoniali della famiglia
​
L'approccio del nostro Studio si basa sulla competenza giuridica, psicologica e quella propria del mediatore.
​
Lo Studio si avvale infatti, della collaborazione di psicologi e psicoterapeuti i quali accompagnano il percorso dell’assistito sino al momento dell’eventuale fase giudiziale, garantendo il sostegno dell’esercizio delle funzioni genitoriali, specie nei momenti di elevata conflittualità familiare, nonchè il supporto ai minori vittime delle tensioni della separazione.
​
Quanto ai diritti patrimoniali della famiglia, lo Studio si avvale della collaborazione multidisciplinare, offrendo così oltre alla consulenza legale anche quella fiscale.
​
​
RELAZIONI FAMILIARI.
​
NEGOZIAZIONE ASSISTITA
Lo Studio offre l’opportunità di stipulare una convenzione di negoziazione in materia di famiglia.
La negoziazione assistita dagli avvocati, introdotta con la legge 162/2014, è un accordo mediante il quale le parti convengono di cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere in via amichevole la controversia tramite l’assistenza dei propri avvocati.
Si tratta di uno strumento di risoluzione del conflitto familiare alternativo a quello giudiziario, nel quale gli avvocati e le parti coinvolte collaborano per trovare una soluzione conciliativa della controversia.
L’indubbio risultato è la riduzione dell’impatto dei forti conflitti famigliari sui figli, in vicende umane cariche di emotività .
​